Società Dolce

Società Dolce Società Cooperativa

Codice fiscale: 03772490375

L’hospice “Villa Adalgisa” è una residenza per le cure palliative, dove persone con patologie inguaribili vivono al meglio una fase naturale – per quanto difficile – della propria esistenza. È un luogo dove sentirsi a casa, circondati dai propri cari e allo stesso tempo essere seguiti da professionisti esperti, con un’attenzione alla qualità della vita e alla dignità della persona. L’hospice è gestito dalla cooperativa sociale Società Dolce, nata nel 1988 da alcuni giovani desiderosi di realizzare una società migliore. Una realtà che oggi conta 4mila lavoratori e opera in Emilia Romagna, Lombardia e Veneto, a favore di oltre 40mila persone, tra minori, persone anziane, disabili, o con fragilità.

Società Dolce Società Cooperativa

La tua firma per l’hospice “Villa Adalgisa”

Il 5 per mille 2024 sarà destinato all’ampliamento dell’hospice “Villa Adalgisa”, che oggi ha 19 posti letto. L’obiettivo è quello di accogliere ulteriori 11 persone con malattie non guaribili e bisognose di cure palliative, raggiungendo così 30 posti disponibili. Il tuo 5 per mille sosterrà anche la costruzione di un centro di riabilitazione interno alla struttura, per gli ospiti oncologici, o con malattie neurodegenerative. Il progetto di ampliamento è già stato approvato e questo è il momento della raccolta delle risorse necessarie per l’avvio dei lavori. Una volta terminato, “Villa Adalgisa” sarà il progetto di tutti coloro che ci aiuteranno a realizzarlo e se vorrai, anche il tuo.

Infine, con la tua firma garantirai all’équipe sanitaria e sociosanitaria dell’hospice una formazione continua e il sostegno professionale necessario per lavorare al meglio e per dare al paziente, ma anche ai suoi familiari e amici, il supporto, l’ascolto e l’accoglienza che meritano, con grande umanità.

L’hospice ha bisogno di risorse e il tuo aiuto – unito a quello di molti altri che hanno scelto di destinarci il loro 5 per mille, si trasformerà in una cura appropriata, una stanza accogliente, un giardino fiorito, nella carezza, nel sorriso, nella stretta di mano, nell’abbraccio, nella preghiera, nella speranza, per chi sta affrontando una malattia inguaribile e la fase forse più difficile della propria vita.

Scopri
di più

Ricorda il nostro codice fiscale, inviati un promemoria:

    Codice fiscale:

    03772490375

    Ricorda il nostro
    codice fiscale
    Inviati un promemoria!